HO AVUTO UN TEMPO #madre #figlio

1437550466473

 HO AVUTO UN TEMPO

Ho avuto un tempo.

Un tempo per tuffarmi nel tuo cuore,

un tempo per adagiarmi in te,

un tempo di profondità condivisa.

Quanti sussulti quando al mio seno

ti vedo attingere più di quanto

il mio cuore crede di donarti.

Quando penso di nutrirti

è la Serenità che si affaccia sul tuo volto.

Quando penso di crescerti è l’ Abbandono

è l’Affidamento

è il Conforto

è la Consolazione

è la Gratitudine.

E’ tutto un universo da scoprire,

una corrente di emozioni

che mi percorre l’anima,

mi sostiene nella fatica,

mi incoraggia nello sconforto,

mi spinge , mi educa .

E cresco insieme a te,

ed anche io sono nutrita

con la forza che scaturisce da quest’unione.

Si riversa in me abbondante

come latte che sgorga a fiotti.

Questo è il tempo di noi due,

il tempo che ci è concesso l’uno per l”altra,

ed è lo spazio di chi ci è vicino

che con la sua presenza accorta e generosa,

attenta e premurosa,

ci permette di rimanere a cullarci i cuori

e per un po’ abbandonare le cure

del mondo intorno a noi.

Ricordati figlio mio,

abbiamo avuto un tempo tutto per noi.

Barbara Canova

Rispondi

