INVECE TI HO STRETTO A #me

Oggi la mia pazienza è arrivata al limite, riuscivo a pensare soltanto a come ritagliarmi qualche minuto per me stessa. Ma mentre sprofondavi nel sonno appoggiato al mio petto, la scelta si è rivelata piuttosto semplice nonostante la lunga lista di cose ancora da fare. 

Perché invece… ti ho stretto a me. 

Stavo per scaricare la lavastoviglie, così da poter lavare la traboccante pila di piatti ancora nel lavandino. 

Invece, ti ho stretto a me.  

Avevo intenzione di piegare i vestiti che aspettavano nell’asciugatrice, già sprimacciati troppe volte. Volevo rilavare il bucato rimasto a mollo durante la notte. 

Invece, ti ho stretto a me. 

Avevo intenzione di farmi una doccia di due minuti e, se fossi stata fortunata, asciugarmi i capelli con il phon e magari truccarmi un po’.

Invece, ti ho stretto a me. 

Stavo per rispondere a qualche email di lavoro e ad alcune chiamate perse, a cui avrei dovuto dare riscontro nelle ultime 72 ore. 

Invece, ti ho stretto a me.

Stavo per eliminare con l’aspirapolvere i cereali sbriciolati che avevi disseminato accidentalmente per tutto il soggiorno e nella tromba delle scale, così come volevo sistemare i giocattoli che sono sparpagliati in ogni stanza, tranne che in quella dei giochi. 

Invece, ti ho stretto a me. 

Avevo intenzione di preparare la cena nella pentola a cottura lenta ed esaminare la posta che attende sul piano della cucina da lunedì. 

Invece, ti ho stretto a me. 

Stavo per portarti di sopra in camera tua, perché ero abbastanza sicura che non ti saresti svegliato. Forse saresti stato più comodo nel tuo letto?

Invece, ti ho stretto a me. 

Vedi, le tue gambe sono già rannicchiate sulla sedia, ma sembra ieri che le minuscole dita dei tuoi piedi erano ancora appoggiate alla mia pancia. 

I tuoi respiri piccolissimi e le tue mani, così tenere, sembrano perfetti intorno a me, eppure presto preferirai sdraiarti nel tuo lettino. 

A quanto pare tutti i miei piani non potranno mai raggiungere quello che ho proprio qui, tra le mie braccia. 

Ho trovato la calma, la pace, l’appagamento lì, in quel momento, grazie ad una semplice scelta…

Ti ho stretto a me. 

Regan Long

#lifeislife

Un commento

  1. Sono una mamma di 10 figli e so cosa è la dolcezza di tenerseli stretti, giocare con loro e tuttavia penso che ho dedicato loro poco tempo, ma sono dei ragazzi e ragavzze magnifiche

    "Mi piace"

Lascia un commento